RIFERIMENTI

-A.D.R.K. 1907 - Assoluto Unico Tedesco Rottweiler Club. Promotore esclusivo della razza, è detentore dello Standard. Nasce dall'unione del D.R.K. e del I.R.K. Il motto dell'unificazioine fu:"Die Rottweilerzucht ist und bleibt Gebrauchshundezuch" L'allevamento del Rottweiler è e rimane allevamento di cani da utilità!

-STANDARD del Rottweiler: è importante leggerlo e valutare l'ordine dei diversi paragrafi. Il primo e il secondo riguardano l'aspetto e le proporzioni generali, il terzo, comportamento e carattere...ama i bambini, è affettuoso, obbediente, addestrabile ed  amante del lavoro...solo il quarto paragrafo parla di testa!

-CONSANGUINEITA': si o no? I maghi dell'accoppiamento la praticano molto spesso, aiuta a fissare pregi ma anche difetti. La scienza ha già provato l'alto rischio, meglio accoppiamenti "aperti" con al massimo "richiami larghi", eventualmente avvalendosi di test del DNA. Noi abbiamo scelto questa strada.

condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.